In un mercato ormai globalizzato e incredibilmente competitivo, l’unico modo per poter emergere è garantire al proprio marchio e azienda una definita riconoscibilità. Inoltre, l’audience di riferimento – ovvero i potenziali clienti – deve poter avere fiducia nel valore dei beni e servizi offerti. Si tratta di un lavoro non semplice: ed è per questo che abbiamo voluto creare un sito dedicato a coloro che desiderano esplorare questo fondamentale settore del marketing.

Strategie di brand building

Dal naming alla brand awareness, è importante conoscere le basi del brand building. Vi guideremo in un viaggio attraverso i principali aspetti di questo ambito, che è tanto sfaccettato come lo sono le differenti realtà aziendali. A seconda dei propri obiettivi, sarà quindi possibile costruire una strategia verso il successo.

L’azienda e i social media

Il sito web non basta più: il vero marketing 2.0 è quello che passa attraverso i social media. Scoprirete come aumentare la base dei potenziali clienti e come coinvolgerli per farli diventare, a loro volta, un importante volano per la vostra crescita.

Competizioni ed eventi a premi

Facebook e Instagram, così come anche gli altri social network, ospitano spesso competizioni a premi. Il motivo è molto semplice: gli utenti possono partecipare con un semplice click o condivisione, a fronte di una possibilità di vincita, e l’azienda ha un sicuro e ottimo ritorno d’immagine. Riuscite a immaginare una migliore situazione win-win?

Comunicare in modo chiaro

Non basta una buona foto oppure qualche slogan di facile presa: per comunicare con i clienti serve chiarezza, onestà e – soprattutto nell’era social – un discreto grado di immediatezza, per trasmettere un’immagine di trasparenza, affidabilità ed efficienza.

I partner per il successo

Quando si percorre la strada verso il successo, non c’è niente di meglio che circondarsi delle persone giuste. Vi daremo quindi qualche preziosa dritta su come individuare i professionisti che apporteranno valore aggiunto alla vostra impresa.